Taste

Data di Pubblicazione : 12/2019

a proposito dell'album

“Taste” è il mio primo album ufficiale. Dico “ufficiale”, perchè in realtà è da che sono ragazzo che scrivo e registro canzoni, e in passato avevo già assemblato tre o quattro dischi. Mi piace vedere però questo come un punto di partenza, una definizione di stile, di gusto e direzione.
Registrato nell’intimità del mio studio casalingo, “Taste” comincia a mostrare quello che è il mio lato da “cantautore blues”. La musica di alcuni brani è stata scritta in collaborazione con Corrado Gallo (sue sono le due delicate “The Yearly Chance” e “And If”, la cangiante “Regardless” e la bellissima “Big Time”).

Tra gli altri, qualche cenno in più merita la canzone “Flowers in the Wind”, un brano di vecchia data, scritto nel 2013, dal sapore nettamente folk, adoperato per la colonna sonora di un cortometraggio western interpretato da Franco Nero e diretto dal regista Daniele Nicolosi. Ho sempre amato molto questo pezzo e ho desiderato dargli la possibilità di comparire in questo primo album con un nuovo arrangiamento più vicino al mio attuale stile